Domenica mattina, alle ore 11, presso la Biblioteca Civica di Albenga, in Palazzo Oddo, verrà presentato il libro “ Centonovantesimi: le 100 partite indimenticabili del calcio italiano”, Editore Sep, di Alberto Figliolia, Davide Grassi e Mauro Raimondi, nomi ben noti agli appassionati di giornalismo sportivo.

Sarà un’occasione per parlare di calcio e anche di visitare la nuova Biblioteca Civica , degustando un aperitivo gentilmente offerto dall’Amministrazione grazie alla generosa collaborazione con il frantoio Sommariva, le cantine Calleri e la Vecchia Cantina e con Conad Albenga.

L’Assessore al Turismo e Pubblica Istruzione del Comune di Albenga, Pina Verrazzani, dichiara: “ Questa iniziativa si propone di far conoscere la nostra biblioteca al vasto pubblico degli appassionati di calcio che potranno così parlare di questo sport tanto nobile e ricco di tradizione nel nostro paese che purtroppo troppo spesso è legato all’anti cultura e all’ignoranza.

Inoltre questa iniziativa è collegata alla rassegna “UN LIBRO PER AMICO -Incontro con gli autori – Autunno 2009” organizzata dal Comune di Arnasco, con il quale la nostra Amministrazione vuole rinforzare la collaborazione per facilitare la creazione di un vero sistema comprensoriale che valorizzi la cultura e la conoscenza del nostro territorio.

Abbiamo appena inaugurato la mostra di Rainer Kriester che ha coinvolto il comprensorio albenganese da Albenga , a Vendone a Casanova Lerrone con un momento di grande significato storico ed umano, sempre nell’ottica di questo dialogo culturale e territoriale”.