Non autosufficienza: ministro Sacconi a Genova per il convegno nazionale

Convegno nazionale sul fenomeno della non autosufficienza, sull’avvio di un sistema informativo e sull’offerta assistenziale, lunedì 19 ottobre, a Genova, nel salone dell’Hotel Plaza, in piazza Corvetto. La Regione Liguria, su incarico del Ministero del Lavoro, Salute e Politiche sociali e in accordo con le altre regioni, è capofila per la messa a punto di un “sistema informativo nazionale per la non autosufficienza”.

Nel corso del convegno saranno illustrati con dati e analisi, la positività degli interventi e avviato un confronto con il governo. Il convegno che si articolerà in diverse relazioni tecniche sul fenomeno non autosufficienza e sulle esperienze delle 11 regioni e una Provincia autonoma che hanno aderito alla sperimentazione.

Ai lavori, che si apriranno alle 9,30 con gli interventi del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e dell’assessore Claudio Montaldo e con l’intervento del vicepresidente Massimiliano Costa parteciperanno, fra gli altri, il presidente della Conferenza delle regioni Vasco Errani, il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maurizio Sacconi e molti esperti e docenti italiani.