All’interno della campagna nazionale “Equo per tutti”, l’Associazione Nuova Solidarietà – Botteghe del mondo di Finale Ligure e Loano organizza due iniziative il 20 e il 24 ottobre.

“Dal 10 al 25 ottobre CTM Altromercato promuove una serie di iniziative mirate a focalizzare l’attenzione sugli obiettivi del Commercio Equo e Solidale. Momenti d’incontro per ribadire che un commercio internazionale basato su regole giuste genera vantaggi per tutti: tavole rotonde e testimonianze dei produttori, degustazioni di prodotti, proiezioni di pellicole scelte appositamente per sostenere la campagna ‘diritto al cibo’. Due settimane di attività per riflettere su uno stile di vita più sostenibile e più solidale”.

All’interno della campagna nazionale di ottobre l’associazione Nuova Solidarietà Botteghe del Mondo di Finale Ligure e Loano – con il patrocinio del Comune di Finale Ligure – invitano a partecipare a due serate.

Presso la Sala Gallesio, Finalmarina martedì 20 ottobre alle ore 20 si terrà l’incontro “Giustizia fatta a mano”, l’artigianato che libera: cultura, autonomia, dignità raccontate da Norma Velasquez della Cooperativa Minka Fair Trade Perù). “Durante la serata – spiega una nota informativa dell’associazione – verranno offerti assaggini dei prodotti del commercio equosolidale, esposto l’artigianato e visionate immagini del meraviglioso Perù”. Sabato 24 Ottobre alle ore 20, presso i locali della Parrocchia San Pio X a Loano, è stata invece organizzata una “Cena etnica equosolidale”, per conoscere e assaporare i prodotti del Commercio Equo e i vini di Libera. Contributo minimo di 10 €. Informazioni e prenotazioni presso le botteghe di Finale (Via Brunenghi 91) e Loano (Via al Giardino – trav di Via Doria- 10).