Soggetti smarriti show al Gassman di Borgio Verezzi

Venerdì 23 ottobre alle ore 21,00, presso il Teatro Gassman di Borgio Verezzi andrà in scena “Soggetti smarriti show”, un divertente spettacolo di cabaret ad ingresso libero e aperto a tutti. I “Soggettti Smarriti”, ovvero Andrea Possa e Marco Rinaldi, rappresentano la migliore tradizione del cabaret genovese, con i loro esilaranti sketch classici e una buona dose di satira sull’attualità.

La serata è organizzata dal Comune di Borgio Verezzi in collaborazione con la Croce Bianca di Borgio Verezzi, che durante la serata coglierà l’occasione per illustrare le proprie attività e la propria situazione associativa cercando di favorire nuove forme di coinvolgimento della popolazione.

I SOGGETTI SMARRITI iniziano ad esibirsi nel 1991 presentando l’atto unico comico “Bentornato colombo!”, ma è con la partecipazione alla finale del Festival Nazionale del Cabaret nel ’94 che i due comici genovesi trasformano un hobby occasionale in una vera e propria attività che li porta a lavorare in teatri, club, arene estive e convention aziendali in tutta Italia.

In Tv e in radio partecipano a centinaia di trasmissioni su reti nazionali e locali, e raccolgono successi nelle principali rassegne e festival di cabaret. La caratteristica peculiare di questi due comici è la satira sull’attualità, per cui il loro repertorio è in continua evoluzione, anche se gli sketch classici vengono proposti ciclicamente a grande richiesta del pubblico. I personaggi più acclamati dagli spettatori sono “Fogna” e “Campana” due tossici stralunati alle prese con mille situazioni surreali e i due spermatozoi. Nel 2002 esce il loro libro “Ma sei fuori?”

In Liguria i “Soggetti” (così chiamati amichevolmente dai loro fans) sono popolarissimi e seguitissimi e le loro esibizioni in teatro o nelle arene estive registrano sempre il tutto esaurito grazie anche alla costante presenza sulle emittenti televisive locali. Nel 2003 sono tra i fondatori del COMEDY CLUB, sodalizio artistico tra molti comici liguri con i quali propongono serate live settimanali che registrano il tutto esaurito per due anni di seguito. Sempre con il COMEDY CLUB registrano 10 puntate per TN4 e realizzano record di ascolti con le 13 puntate di “Comedy club live” per la TSI (tv svizzera italiana). Andrea e Marco al cinema sono protagonisti di “INVAXON alieni in Liguria”.