La Provincia di Savona ricorda che – in relazione alle attività di accertamento e riscossione del Canone di occupazione suoli ed aree pubbliche (COSAP) – il termine ultimo di pagamento dei suddetti canoni è fissato al 31 dicembre 2009. La Società Tecnocivis, nel ruolo di concessionaria dell’attività per la Provincia di Savona, ha inviato a marzo del 2008 gli di avvisi di accertamento relativi ad occupazioni su aree della Provincia di Savona per concessioni già a ruolo da anni ma non in regola con i pagamenti del canone.

La necessità di meglio armonizzare i tempi dell’assolvimento delle eventuali irregolarità e le necessarie e dovute operazioni di spiegazione, confronto e chiarezza verso l’utenza, hanno reso preferibile da parte della Provincia posticipare i termini per i pagamenti a tutto il 31.12.2009. In questo periodo, la Società Tecnocivis ha proceduto, dopo gli opportuni sopralluoghi, ad una disamina di tutti reclami pervenuti che ha comportato, in alcuni casi, l’annullamento dell’avviso inviato, in altri la conferma di quanto precedentemente rilevato.

La data del 31 dicembre costituisce il termine ultimo per l’assolvimento di quanto richiesto all’utenza e previsto dal relativo Regolamento provinciale. Si richiama pertanto l’attenzione di tutti coloro che ancora dovessero provvedere ad effettuare i pagamenti richiesti a procedere in tal senso, al fine di non incorrere nelle procedure coattive previste per legge.