Sabato 26 dicembre alle ore 21.00 presso l’Auditorium di S. Caterina in Finalborgo si terrà il Concerto (a ingresso libero) del Coro di Voci Bianche Pietro Mascagni di Savona, Diretto e preparato da Anita Frumento. Il coro Voci bianche “Pietro Mascagni” di Savona, nato nella primavera del 2006, è in continuo sviluppo. Attualmente è composto da circa 25 bambini e su di esso si riversano le attenzioni formative ed educative del preparatore e direttore M° Anita Frumento. Questa formazione ha al suo attivo numerosi concerti. Nella stagione 2006 ha preso parte come coro di scena all’opera “Werther” di J. Massenet ,allestita dal Teatro dell’Opera Giocosa di Savona. Il Teatro Sociale di Rovigo nel 2009 ha inciso il CD “Mamma, senti come canto!”.

PROGRAMMA

Prima parte – BIBBIDI-BOBBIDI-BOO di David, J. Livingston; CAM CAMINI’ di M. Sherman, R. B. Sherman; CRUDELIA DE MON di M. Leven; E’ UNA STORIA SAI di A. Menken; LA COCCINELLA e QUANDO ARRIVA LA RONDINELLA di G. F. Ghedini; IL VOLO DELLE ANATRE SELVAGGE tradizionale; LA GIRAFFA GENOVEFFA di G. Calabrese, L.Ramfjord.

Seconda parte – ETERNAMENTE di Charlie Chaplin; SINGIN’ IN THE RAIN di A.Fred, N.H.Brown; TEMPO D’ESTATE di G.Gershwin; LA STRADA DEL BOSCO di C. A. Bixio; BLUE MOON.