Dal 2010 i pendolari liguri avranno la possibilità di acquistare la “Carta Tutto Treno Liguria” in versione semestrale, oltre che annuale. Lo rende noto la Regione Liguria dopo l’accordo sottoscritto dall’assessore ai trasporti Enrico Vesco con Trenitalia.

“Con l’accordo raggiunto in questi giorni, da tempo richiesto dagli utenti – spiega Vesco dalla fine di quest’anno sarà possibile acquistare la Carta Tutto Treno anche semestrale al prezzo di 80 euro, venendo così incontro alle esigenze di chi non ha interesse a stipulare un abbonamento annuale e di chi preferisce ammortizzare le spese rateizzandole in due periodi”.

La Carta Tutto Treno fu istituita lo scorso anno dalla Regione Liguria per consentire ai cittadini residenti in Liguria e possessori di abbonamento a tariffa regionale sia mensile sia annuale, di accedere anche ai treni classificati Eurostar City, InterCity e InterCity-plus, evitando la separazione tariffaria (che obbliga i viaggiatori a fare due distinti abbonamenti) e gli aumenti dei biglietti.