Brumotti Show: Mountainbike e Freestyle in Piazza Italia

Mercoledì 6 gennaio, Loano festeggerà l’epifania con uno spettacolo in piazza, originale ed estremo, organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Loano, che saprà coinvolgere e lasciare con il fiato sospeso. Alle ore 15.00, in Piazza Italia, si svolgerà lo show di Mountainbike e Freestyle “100% Brumotti”.

“Abbiamo voluto regalare ai loanesi e ai turisti una chiusura degli eventi natalizi di grande impatto ed emozione. Dice l’Assessore allo Sport, Remo Zaccaria “Protagonista sarà il team mountainbike freestyle numero 1 in Italia, capitanato da Vittorio Brumotti, Campione del Mondo ed inviato di Striscia la Notizia, affiancato da Andrea Oddone, Campione Italiano, e Andrea Marchi, vice-Campione Italiano.

E’ un vero piacere poter ospitare a Loano Vittorio Brumotti, un grande campione, che ha mosso i primi passi nel bike trial proprio sul nostro territorio. A lui consegnerò un riconoscimento a nome di “Loano città dello sport”.

Vittorio Brumotti propone uno show in continua evoluzione. Aggiornando il suo stile – da bike trial in speed trial -, lo show si è arricchito di passerelle in legno e passaggi di altissima precisione, tutto eseguito ad altezze notevoli e a velocità maggiori. Nuove bikes, nuovi tricks e nuova musica! Uno show fatto di rampe, passerelle e tante nuove strutture per offrire sempre qualcosa di nuovo ed esclusivo.

Vittorio Brumotti ha avuto la capacità di trasformare la sua grande passione nel suo lavoro a tempo pieno e di costruire un Team che lo segue in tutti gli show. Amante dello sport estremo e biker, Vittorio Brumotti nel 2006 si è aggiudicato a Tokio il titolo di Campione del mondo BIU di BikeTrial, dopo essersi classificato al primo posto a Madrid ed essere salito sul secondo gradino del podio nelle gare di Besançon e Singapore. E’ l’unico titolo mondiale nel mondo del Bike Trial conquistato da un pilota Italiano in oltre 20 anni di Mondiale.

Sei volte campione italiano di bike trial, 2 World Record Guinness conquistati, Brumotti ha conquistato il pubblico televisivo con le sue tante apparizioni (Buona Domenica, Domenica IN, Thelethon, 7 per 1, Beato tra le donne, Le Iene…) tra tutte, quella come inviato speciale per Striscia la Notizia. Nel 2009 ha battuto nuovamente il record, arrivando a 28 transenne (il tutto ripreso dalle telecamere di “Striscia”) nel Motorshow di Bologna e a 32 transenne a Madrid, record che è andato in diretta su Tele5 il più importante canale spagnolo.