Domenica 10 gennaio, alle ore 16.00, presso l’ex Chiesa Anglicana ad Alassio, “Circoluna”, l’unico circo-teatro d’ombre al mondo con Nicola Lusuardi e Fabrizio Montecchi testo di Nicola Lusuardi regia e scene di Fabrizio Montecchi disegni e sagome di Nicoletta Garioni musiche di Leif Hultqvist luci e fonica di Gaia Barboni Si ringrazia Dockteatern Tittut (ingresso libero).

Teatro Gioco Vita – Teatro Stabile di Innovazione – Genere: teatro d’attore ed ombre – Età consigliata: 2 /5 anni…. Benvenuti a CIRCOLUNA!! …l’unico, il solo, l’autentico circo d’ombre al mondo. Un circo dove tutti gli artisti sono ombre e fanno magie! Acrobazie! Trasformazioni! Ma, scusate, dico a voi bambini: voi sapete cos’è un’ombra? No?? Allora venite, accorrete! Entrate nel nostro mondo di immagini e colori. Venite? Ma mi raccomando, fate piano… PIANO!! Altrimenti le nostre piccole ombrartiste… si spaventano!

Circoluna è uno spettacolo d’ombre e di luci che parla dell’ombra e della luce utilizzando un linguaggio ironico e leggero, basato sul piacere della sorpresa, dell’incantamento e della meraviglia. A condurre i bambini sono Lucetta, la presentatrice, e Achille, il domatore d’ombre, le sole presenze in carne ed ossa in questo magico mondo circense: sono loro a tradurre lo strano linguaggio delle “ombrartiste” in espressioni verbali giocose e irriverenti, sono loro a dipanare i fili di una storia, allo stesso semplice e drammatica che, intrecciandosi con il normale svolgersi dei numeri del circo, terrà lo spettatore in suspense fino alla fine.