Dopo le contestazioni, assemblea pubblica per il Circolo Arci Brixton di Alassio

Il Circolo Arci Brixton di Alassio comunica alla cittadinanza che quanto dichiarato dai propri soci, in relazione all’aggressione subita domenica 13 dicembre 2009, corrisponde a verità. Questo è stato ammesso dallo stesso responsabile del gesto durante un incontro presso il Commissariato di Polizia avvenuto giovedì 17 dicembre.

Volendo fare definitivamente chiarezza sull’accaduto, ma soprattutto con l’obiettivo di mostrare a tutti il grande valore aggiunto che il Brixton dà alla comunità con il suo operato, i soci convocano un’assemblea pubblica domenica 17 gennaio alle ore 21 presso la propria sede in vico Foscolo ad Alassio. Tutta la cittadinanza è invitata a tale incontro, al quale parteciperà anche il Sig. Invernizzi. Con lo spirito di apertura al dialogo che ci contraddistingue, saremo felici di poter mostrare il vero volto della nostra associazione, troppo spesso soggetta a calunnie.

IL “CURRICULUM VITAE” DEL BRIXTON :

– 4 tonnellate di alimenti raccolte in supporto a “Time for Peace” per i profughi della guerra in Bosnia.

– 14 tonnellate di alimenti, raccolte e consegnate direttamente dai soci, per i profughi della guerra in Kosovo.

– 15 milioni di Lire raccolti in favore di Emergency per sostenere gli ospedali in Cambogia, Sierra Leone e Afghanistan.

– Oltre 3 milioni di lire raccolti in supporto al progetto “Aiutiamo Elisa”, bambina ecuadoriana affetta da osteomielite. Grazie ai soldi raccolti durante questa campagna, la bambina è stata più volte operata, ha potuto disporre di adeguate cure fisioterapiche e, soprattutto, tornare a camminare.

– 16 manifestazioni per la ricorrenza del 25 aprile.

– Una conferenza con Don Andrea Gallo, tenuta presso la biblioteca comunale.

– Una conferenza con Saverio Ferrari, membro del comitato “Osservatorio Democratico sulle nuove

destre”, sul tema “Le stragi impunite – da Piazza Fontana alla Stazione di Bologna”.

– Una conferenza sul tema della tratta delle prostitute africane e presentazione del libro “Le ragazze di Benin City” a cura della scrittrice Isoke Aikpitanyi.

– Due conferenze sul tema “Il G8 di Genova”, presiedute da un membro del comitato “verità e giustizia per Genova”.

– Quattro conferenze sul tema “L’acqua, bene comune”, presiedute da Roberto Melone del “Comitato Territoriale Savonese per il Contratto Mondiale sull’acqua”.

– Diversi incontri con i responsabili territoriali di Emergency, per illustrare alla gente cosa succede eramente durante le guerre.

– Presentazione del libro “Nestor Baguer, un giornalista scomodo a La Habana” a cura dello scrittore stesso, Froilan Gonzales Garcia.

– Una conferenza di Alberto Granado, compagno di viaggio di Ernesto Che Guevara, nonché exministro della salute del governo cubano.

– Decine di conferenze fatte negli anni passati su temi quali immigrazione, diritto allo studio ed alla casa, libertà di pensiero, ecc.

– Oltre 600 concerti in 16 anni! Una programmazione che da un lato ha dato spazio ai gruppi locali e dall’altro ha portato artisti di grande caratura, tra i quali ricordiamo gli americani Iconoclast, i marchigiani Gang e i francesi Enfance Rouge.

– 1000 euro raccolti per aiutare il popolo di Gaza durante i bombardamenti di inizio 2009.