Elezioni in Liguria: Nuovo PSI alle regionali al fianco di Biasotti e impegno per Alassio e Albenga

Riunione congiunta mercoledì della Federazione Regionale del Nuovo PSI della Liguria e della Federazione Provinciale di Savona, presenti i rispettivi Segretari Giuseppe Vittorio Piccini e Giuseppe Savaia. All’ordine del giorno l’impegno del Nuovo PSI al fianco di Sandro Biasotti alle elezioni Regionali del prossimo marzo e le elezioni Comunali di Albenga e Alassio.

Nell’aprire i lavori Piccini si è complimentato con Mario Robutti per la sua nomina nel Consiglio Nazionale del Partito e ha ringraziato la Federazione di Savona per il lavoro politico svolto. I Socialisti Liberali esprimono la loro soddisfazione per la sentenza del TAR che garantisce la continuità amministrativa della Provincia di Savona, la cui Maggioranza essi hanno contribuito a far eleggere.

Alle Elezioni Regionali il Nuovo PSI sarà presente con il proprio simbolo. La Lista del “Garofano” saprà caratterizzarsi, per ideali e candidati, come espressione delle forze Riformiste e Laiche che si pongono al fianco del candidato Presidente Sandro Biasotti nel sottolineare i temi del Lavoro, del Welfare, dei Diritti e dello Sviluppo.

Particolare attenzione i Socialisti Liberali pongono alle elezioni Comunali di Albenga e Alassio, sia per l’importanza delle Città interessate che per la loro volontà di mettere in campo energie e capacità tali da diventare motore del rinnovamento delle locali Amministrazioni.

Nell’ottica del rafforzamento della presenza del Nuovo PSI sul territorio e in ottemperanza ai deliberati Congressuali è stata, infine, votata la nomina a Vice Segretario Regionale di Ubaldo Pastorino e a Tesoriere della Federazione di Savona del neo Ingegnere Alberto Marabotto, figlio di Aldo Presidente de Consiglio Regionale del NPSI Ligure.

* Fonte: Nuovo PSI