di Mary Caridi – Ennesima puntata di scambio di “cortesie” tra maggioranza e minoranza, andata in scena ieri pomeriggio nella sala consigliare del comune. Presente solo Mauro Zunino che prende la parola leggendo un documento della minoranza, assente polemicamente dall’aula, per stigmatizzare il disappunto e la contrarietà alla convocazione di una sessione straordinaria che aveva al centro un solo punto: il rinnovo del direttivo dell’Ester Siccardi.

Per la minoranza è stato scorretto convocare un consiglio comunale che non prevedesse di mettere anche le sedici interpellanze che giacciono e si trascinano da tempo. Numero legale raggiunto, si è passati alle votazioni che hanno visto il rinnovo della fiducia ad Alessandro De Andreis, uomo vicinissimo al Sindaco e l’ingresso del giovane Pd Raffaele Mittaridonna che prende il posto di Massimo Colombo, passato dalla politica al Seminario dove studia per diventare prete. I punti saranno discussi nei prossimi consigli che verranno convocati ormai a ridosso delle elezioni amministrative.

Questi tutti i nominativi del nuovo cda Scuola Materna Ester Siccardi:

Alessandro Andreis (Presidente), Giusto Teresa, Bracali Cristiano, Mittaridonna Raffaele, Parodi Pietro (confermato per garantire l’espressione della minoranza, seppur assente).