Lo stato di calamità chiesto e ottenuto dal Sindaco di Albenga Antonello Tabbò in seguito alle recenti mareggiate, spinge l’Amministrazione Comunale ed i bagni marini di Albenga ad avanzare nuove istanze per arrestare la reiterazione di certi devastanti scenari. Domani il Sindaco Tabbò incontrerà il Presidente della Regione Claudio Burlando e nel pomeriggio, con una riunione ad hoc, si confronterà con l’Associazione Bagni Marini e l’Assessore Regionale Ruggeri.

La richiesta dei Bagni Marini è molto precisa: “È necessario risolvere definitivamente il problema delle mareggiate e per questo chiediamo alla Regione di intervenire urgentemente. Le dighe soffolte rappresentano un valido sistema in difesa del litorale e confidiamo che la Regione, visto lo stato di calamità , accolga la nostra istanza” dichiara il Presidente dei Bagni Marini Berardo Zanelli.

Il Sindaco Antonello Tabbò dichiara: “ Le mareggiate e le gelate hanno causato gravi danni alla nostra città. E’ necessario che si intervenga subito e che gli enti sovra ordinati e preposti si interessino immediatamente al nostro territorio, danneggiato sia sul litorale che nella Piana, con gravi conseguenze per la nostra economie e per numerose famiglie”.