Nel corso della seduta odierna del Consiglio Regionale, Angelo Barbero, capogruppo di “Per la Liguria nel Popolo della Libertà”, ha presentato un’interrogazione in merito al presunto trasferimento di strumentazioni dall’Ospedale “Santa Maria di Misericordia” di Albenga all’ospedale “Santa Corona” di Pietra Ligure, denunciato nelle scorse settimane dagli organi di stampa.

Sollecitato da Barbero, l’Assessore alla Salute della Regione Liguria Claudio Montaldo ha categoricamente smentito che sia in atto un trasferimento di macchinari da una struttura all’altra, negando altresì l’ipotesi che esso possa avvenire nel prossimo futuro.

Dichiara Barbero: “Registro con soddisfazione le parole dell’Assessore Montaldo, che ha assicurato che non è previsto alcun trasferimento di strumentazioni dal reparto di rianimazione dell’ospedale di Albenga a quello di Pietra Ligure”. “Mi aspetto”, prosegue il consigliere, “che l’Assessore e la Regione non abbassino la guardia, e vigilino attentamente anche sui macchinari rimasti nella vecchia struttura dell’Ospedale di Albenga. È opportuno sorvegliare sulla destinazione di tali apparecchiature, le quali sono in ottime condizioni e non possono essere dimenticate”.