Porto Albenga, Barbero (Pdl): “Spero che le intenzioni della Giunta Burlando siano vere e non propaganda”

Nei giorni scorsi, la Regione Liguria ha annunciato di voler patrocinare i lavori per la realizzazione del porto ad Albenga. “La necessità che Albenga disponga di un porto turistico ha sempre trovato il mio parere favorevole”, commenta Angelo Barbero, capogruppo “Per la Liguria nel Popolo della Libertà” in Consiglio Regionale e capogruppo “Popolo della Libertà” in Consiglio Comunale ad Albenga, “già quando ero consigliere di maggioranza, ai tempi della giunta Biasotti, arrivammo a un passo dal portare a termine la realizzazione di un approdo a levante del Ristorante ‘Vento di Greco'”.

Lavoro vanificato dalla coalizione guidata da Claudio Burlando. Prosegue Barbero: “Purtroppo, nel 2005 la Regione passò al centrosinistra, e la giunta Burlando accantonò frettolosamente cinque anni di nostri sforzi in tal senso”. Un dietrofront che non ha impedito al consigliere regionale ingauno di continuare a lavorare in quella direzione: “Per il porto di Albenga”, afferma Barbero, “mi sono più volte impegnato in prima persona, a livello regionale e comunale, con ordini del giorno e interrogazioni, quindi non posso che accogliere con soddisfazione la notizia – resa nota nelle ultime ore – che la Regione sarebbe in procinto di patrocinare l’intervento”.

“La speranza è che si tratti di un’intenzione concreta e non solo di un annuncio ad effetto o di una promessa elettorale della sinistra. Da tempo si parla di un porto ad Albenga, è ora che alle parole seguano i fatti”, conclude Angelo Barbero.