Si terrà sabato 30 Gennaio 2010, alle ore 11.00, nella sala conferenze del Centro Scolastico Diocesano “Redemptoris Mater” di Albenga l’atteso convegno di studio sulla figura di Angiolo Silvio Novaro, uno dei massimi protagonisti liguri della letteratura italiana del primo Novecento.

L’iniziativa è promossa dall’Associzione Ex-Allievi dell’Istituto e prevede gli interventi qualificati della scrittrice Daniela Zago Novaro e della Prof.ssa Franca Anfossi, coautrici del volume “Angiolo Silvio Novaro, vita di un poeta”. Negli intenti il convegno aspira a mettere in risalto la personalità dell’uomo, cercando di evidenziare la sua dimensione storico-letteraria.

“Con questo convegno, il Centro Scolastico Diocesano arricchisce prestigiosamente il calendario degli appuntamenti annuali dedicati alla letteratura iataliana del ‘900. Potendo contare sulla collaborazione delle Università di Genova e di Totino e sulla presenza di relatori di alto livello, l’Istituto intende portare un qualificato contributo all’offerta culturale del nostro tempo”, ha spiegato il Preside Prof. Giorgio Airaldi.