PUC Albenga, Barbero (Pdl): “Il Comune rischia di essere sommerso di ricorsi al TAR”

“Da quello che mi risulta, la tanto enfatizzata trasparenza dell’amministrazione non sembra aver contribuito a partorire un PUC condiviso. Anzi, a giudicare dai commenti provenienti in questi giorni da parti importanti e non trascurabili della popolazione ingauna, il fronte dei contrari sembra essere di gran lunga più nutrito di quello dei favorevoli”. Questo il commento di Angelo Barbero, capogruppo “Per la Liguria nel Popolo della Libertà” in Consiglio Regionale e capogruppo “Popolo della Libertà” in Consiglio Comunale ad Albenga, in merito al Piano Urbanistico Comunale varato dall’amministrazione comunale di Albenga.

Un PUC accolto, in questi giorni, da un’ondata di polemiche. “Coloro che appaiono come i più danneggiati”, nota il consigliere comunale e regionale, “sono i rappresentanti del mondo agricolo, indispensabili per l’economia di Albenga, incomprensibilmente trascurati da una giunta che, almeno a parole, sostiene di essere loro vicina”.

“Alcuni tecnici hanno già avanzato dubbi su vari passaggi del piano. Ammesso che esso sia votato e approvato dalla maggioranza, ho l’impressione che il Comune sarà sommerso di ricorsi al Tar, che servirebbe come strumento per modificare un PUC che ha causato un malcontento generale”, conclude Barbero.