Salesiani: Festa di Don Bosco a Varazze

Triduo di preghiera della comunità Salesiana varazzina per la festa di San Giovanni Bosco, con una serie di iniziative ed appuntamenti collaterali ai momenti veri e propri di raccoglimento religioso, a partire da oggi, 25 gennaio, sino a fine mese. Si ripeterà una straordinaria dimostrazione di devozione, gratitudine ed affetto, intorno ai religiosi e numerosi collaboratori, che giorno dopo giorno, con la loro indispensabile presenza ed il paziente lavoro svolto, continuano l’originaria missione dell’Educatore: insegnano l’arte di vivere.

Chiesa ed oratorio saranno invase da ragazzi e giovani, ma anche da tanti amici di Don Bosco più grandi e dalle famiglie, quelle che con sempre maggior consapevolezza si avvicinano e partecipano alla vita di gruppo, nel luogo educativo e di aggregazione caparbiamente voluto e realizzato, dal Santo più conosciuto ed amato dai giovani di tutto il mondo.

Programma festeggiamenti:

Martedì 25 gennaio ore 21 in Oratorio: Incontro CEP (Comunità Educativa Pastorale). Animatori dei gruppi e Associazioni dell’Oratorio e famiglie per elaborare insieme il “Progetto Educativo Oratoriano” – In programma Tornei di Calcetto e Ping pong.

Giovedì 28 gennaio ore 17.30 in S. Ambrogio S. Messa, animata da Unitalsi e Coro S. Domenico

Venerdì 29 gennaio ore 17.30, S. Messa presso l’oratorio Salesiano, animata dalla Famiglia Salesiana e Coro Arcobaleno.

Sabato 30 gennaio ore 18 S. Messa Animata dal Gruppo Scouts e Coro Tieni viva Gospel Voices; a seguire Buffet di festa in Oratorio per ragazzi e famiglie, con intrattenimento musicale del Coro Chicchi di riso.

Domenica 31 gennaio ore 11 S. Messa presieduta da S.E Mons Vittorio LUPI Vescovo Diocesano; animano le società sportive Ginnastica Primavera, Basket Juvenilia, Varazze calcio, Coro Arcobaleno, Chicchi di Riso e Banda Card. Cagliero. Ore 13 in Oratorio “Pranzo insieme” (serve prenotazione). La festa continuerà alle ore 15.30 nella Chiesa dell’Assunta: “Don Bosco sogna ancora”; spettacolo del Coro Arcobaleno e Gruppi giovanili.

Nelle principali SS. Messe della città il Gruppo Scouts raccoglie offerte per le attività dell’Oratorio. La Famiglia Salesiana ringrazia per la generosità le comunità parrocchiali e la cittadinanza. “Don Bosco benedica e protegga sempre i giovani della sua amata Varazze”. Gli organizzatori invitano turisti e varazzini ad intervenire numerosi; sarà una buona occasione per consolidare un rapporto già esistente o per iniziare un percorso di avvicinamento a quella che sicuramente rappresenta una solida, rassicurante ed irrinunciabile realtà socio-educativa non solo per i giovani, ma verosimilmente per tutta la comunità varazzina.

* Fonte: Oratorio Salesiano Varazze; si ringrazia per la segnalazione: Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni” Via Chiesa San Nazario n. 6 – 17019 Varazze