Secondo appuntamento della stagione teatrale finalese sabato 30 gennaio, alle 21, all’Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo. Mario Zucca, artista versatile, attore, cabarettista e doppiatore, noto al pubblico televisivo per le sue partecipazioni a “Drive In” e al Maurizio Costanzo Show, presenterà, accompagnato dal tastierista Luciano Zaffalon, lo spettacolo “Semi di zucca”, scritto da Marina Thovez.

Zucca è un’artista della risata. La sua comicità dal linguaggio surreale e l’alienazione di personaggi folli trascinano il pubblico in un vortice di giochi di parole. Una comicità contrassegnata dalla leggerezza e dall’humor sottile, lontana dai tormentoni e dalle risate sguaiate.

In Semi di zucca, un attore sul palco si misura con una prova tremenda: resistere per un’ora e un quarto senza che il pubblico prenda questa resistenza come una punizione. Ma allora di cosa parlare? Cosa recitare? Perché non parlare dell’amore in tutte le sue forme? Fedeltà, gelosia, paternità, natura, fino a toccare le leggende metropolitane e scoprire che nascono da un altro amore: quello per la fantasia.

Così, sulle note del tastierista Luciano Zaffalon, Zucca conduce il pubblico, con leggerezza ed ironia, in un viaggio sulle emozioni perdute, oggi dimenticate per lasciare il posto ad argomenti più prosaici e grevi.

Artista versatile, attore, cabarettista e doppiatore, Zucca diventa famoso negli anni ‘80 nella trasmissione televisiva “Drive in” con il suo “Vi amo bastardi” del personaggio del bullo finto aggressivo. A consacrare la sua popolarità presso il grande pubblico televisivo sarà il salotto del Maurizio Costanzo Show.

Ma è nello spettacolo dal vivo che Zucca sfodera la sua grinta e le sue doti affabulatorie alternando spettacoli di cabaret a performance teatrali vere e proprie, accompagnato molto spesso in queste ultime dall’attrice, autrice e moglie Marina Thovez .

La stagione teatrale è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune, organizzata dai Teatri del Ponente Ligure ed inserita nel circuito provinciale “La Riviera dei Teatri”. Informazioni e vendita biglietti: Libreria Centofiori, Via Ghiglieri 1 – Finale Ligure – tel. 019.69.23.19.