Nuovi investimenti in arrivo per l’Asl2 Savonese. Su sollecitazione del Capogruppo Pd in Regione, la Giunta ligure ha autorizzato nei giorni scorsi un mutuo di 4,5 milioni di euro che l’azienda sanitaria savonese dovrà destinare al finanziamento di investimenti, per oltre la metà direzionati in Valbormida, sull’ospedale cairese. “Ben 2,5 milioni di euro sono espressamente destinati, finalmente, alla costruzione del nuovo blocco operatorio e a nuove dotazioni strumentali dell’ospedale S. Giuseppe di Cairo Montenotte”, il commento del Capogruppo del Partito Democratico Michele Boffa, valbormidese.

“Credo che questa sia una delle risposte che garantiscono un futuro al nostro ospedale, per la cui difesa continueremo ad operare congiuntamente con l’Amministrazione Comunale, gli Enti, le Associazioni e il Comitato Sanitario Val Bormida”. “L’ospedale di Cairo Montenotte dovrà rispondere sempre più adeguatamente alle esigenze di una popolazione di un territorio strategici per la provincia e la regione”, in simbiosi integrata con l’Ospedale San Paolo di Savona.

“Accanto a tutte le attività in essere presso il presidio cairese, sono infatti la Chirurgia Generale e il Pronto Soccorso, l’uno dipendente dall’altra, i servizi che garantiscono la funzionalità e la dignità ospedaliera. L’attività chirurgica del primario dottor Andrea Piccardo, che da qualche mese opera anche presso l’ospedale San Paolo,  si fonda – conclude Boffa – pienamente alle esigenze della popolazione del nostro Entroterra e contribuirà, se coordinata con gli interventi degli altri specialisti, alla valorizzazione dell’Ospedale”.