Millequattrocento neo-assunti a tempo indeterminato, in un mese, da parte di 560 aziende che hanno ricevuto contributi per circa 8 milioni di euro. Sono i primi, positivi risultati, i numeri, resi noti oggi dal presidente Claudio Burlando, con l’assessore al Lavoro Enrico Vesco, del piano straordinario per il lavoro messo a punto dalla Regione Liguria con l’agenzia del Lavoro, a fine anno per sostenere l’occupazione e contrastare la crisi con un investimento complessivo di 122 milioni di euro.

“E con una nuova delibera sul lavoro già approvata, oltre all’anticipo della cassa integrazione e alla mobilità ai i lavoratori delle aziende liguri in crisi, estendiamo il piano a tutti i lavoratori, a tutti i giovani. Dal 15 marzo partirà, infatti, un secondo bando ad hoc per chi è in cerca di lavoro, con un contributo per le imprese dai 5 ai dodicimila euro per ogni lavoratore assunto.

“L’obiettivo di questo piano varato dalla Regione Liguria – ha affermato Burlando – è quello di dare una protezione sociale a chi non ce l’ha, costruendo un welfare regionale per tappare i buchi del welfare nazionale e fornendo risposte sia ai lavoratori a tempo determinato sia a quelli a tempo indeterminato e a tutti i settori produttivi”.