Il prossimo martedì 9 febbraio alle ore 10.30, presso la Camera di Commercio di Savona, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Renzo Guccinelli presenterà i risultati della L.r. 3/2008 titolo III. Ad appena un anno di distanza dall’inoltro delle domande di agevolazione, le imprese savonesi potranno conoscere l’esito istruttorio del procedimento e l’entità del contributo regionale concesso. La Regione Liguria ha assegnato complessivamente circa 2 milioni di contributi alle imprese commerciali, turistiche e artigiane che hanno investito o prevedono di investire in impianti di sicurezza, vetri antisfondamento e sistemi di pagamento elettronici.

Il contributo a fondo perduto, nella misura del 60% dell’investimento, verrà erogato alle imprese beneficiarie a seguito di una semplice rendicontazione delle spese atte a dimostrare l’avvenuta realizzazione del progetto ammesso. I beneficiari hanno tempo 6 mesi dalla data di comunicazione della concessione del contributo per documentare alla Camera di Commercio l’avvenuto investimento.

Oltre al presidente della Camera di Commercio Giancarlo Grasso e all’assessore regionale allo Sviluppo economico Renzo Guccinelli, all’incontro parteciperà anche il direttore di Unioncamere Liguria Maurizio Scajola.

“Questo aiuto – spiega il presidente camerale Giancarlo Grasso – è importante per le imprese che possono così, nonostante l’attuale momento di crisi, investire in sicurezza per poter arginare i danni derivanti dalla criminalità”.