MC – L’impasse nel quale si era infilata l’amministrazione comunale di Albenga sulla piattaforma logistica era una ferita che aveva messo in difficoltà Tabbò, proprio nel pieno della campagna elettorale. Ma la testardaggine e il piglio  del consigliere Marco Bregoli ha compiuto un miracolo.

Ha saputo mettere tutte le categorie agricole d’accordo e consentito a Tabbò di prendere una decisione coraggiosa, forte del consenso che il suo consigliere delegato all’agricoltura ha infine consentito: trovare un intesa e mettere in agenda il protocollo d’intesa per la piattaforma logistica. Ora è pressing perchè Bregoli che ha indubbiamente incassato un successo politico, ripensi al suo ritiro annunciata per l’amarezza della sparizione del progetto che aveva caldeggiato e scenda in campo. Dopotutto ora la piattaforma è una realtà ormai solo da definire nei dettagli  e Bregoli ha ottenuto i sì per i quali si era battuto.

Le motivazioni per un ritiro sono  decadute. Se, passata l’amarezza,  Bregoli accetterà di candidarsi per il partito democratico, lo farà da un punto di forza, perché è innegabile che il consenso popolare, quello che ha fatto dire a una vecchia volpe della politica come Sasso: “se viene con noi gli facciamo ponti d’oro”, è il segno che Bregoli in lista come capolista farebbe  la differenza. Ora dopo aver rappresentato le categorie, battendosi con energia, sarà per lui difficile dire di no alla  richiesta di diventare il futuro assessore all’agricoltura della piana ingauna. Sarà il Sindaco Tabbò capace di riportare uno dei suoi uomini di punta dentro la sua squadra per le future amministrative?

Le associazioni di  categoria fanno pressing e l’onesto Bregoli non potrà voltare la faccia dall’altra parte davanti a questa richiesta, ma assumersi la responsabilità di continuare dento gli alvei della politica le sue battaglie in favore dell’agricoltura ingauna.