“Ancora una volta, l’amministrazione comunale, e con essa il direttore generale dell’ASL, si è sottratta alla nostra richiesta di chiarimenti relativi al futuro dell’Ospedale di Albenga, regolarmente presentata dalla minoranza in Consiglio Comunale”. Così dichiara Rosy Guarnieri, capogruppo Lega Nord e candidato Sindaco per il centrodestra ad Albenga, in seguito alla seduta del Consiglio Comunale di Albenga di martedì 9 febbraio.

“Nel pieno rispetto del regolamento”, nota l’Assessore Provinciale a Lavori Pubblici, Strade e Viabilità, “l’opposizione ha più volte presentato una richiesta di convocazione del Consiglio Comunale, una seduta nella quale il direttore generale ASL avrebbe dovuto fare il punto sullo stato di salute dell’Ospedale ‘Santa Maria di Misericordia’”. Una domanda, quella dei consiglieri di minoranza, che non ha mai trovato risposta.

Prosegue l’esponente della Lega Nord: “La giunta Tabbò non ha prestato attenzione alle nostre richieste, confermando che tutti i loro proclami sulla sanità non sono altro che trovate elettorali: la triste verità è che, per cinque anni, a dispetto dei tanti annunci, l’amministrazione comunale e quella regionale non hanno mai mostrato il minimo interesse nei confronti dell’Ospedale di Albenga”. “Una imperdonabile mancanza di rispetto nei confronti di una struttura indispensabile per la città, per la quale, il prossimo marzo, Tabbò e Burlando saranno opportunamente puniti dagli elettori”, conclude Rosy Guarnieri.