Barbero (Pdl): “La sinistra non ha tutelato Ospedale Santa Corona di Pietra”

Il dott. Angelo Barbero, Capogruppo “Per la Liguria nel Popolo della Libertà” in Consiglio Regionale e Capogruppo “Popolo della Libertà” in Consiglio Comunale ad Albenga, interviene nel recente dibattito sullo stato di salute dell’Ospedale “Santa Corona” di Pietra Ligure. “La sinistra – dichiara Barbero – ha tradito l’Ospedale ‘Santa Corona’ di Pietra Ligure, i propri elettori, e tutti coloro che auspicavano che la struttura fosse in questi anni opportunamente tutelata e salvaguardata”. Un chiaro riferimento alla battaglia per la deaziendalizzazione condotta dalla giunta Burlando nel corso dei suoi cinque anni di governo della Regione.

“Il nostro schieramento”, prosegue il consigliere regionale di centrodestra, “come dimostrano i fatti, si è invece sempre battuto per la difesa dell’ospedale, prendendo una chiara e ferma posizione contro chi promuoveva la deaziendalizzazione. Per questo motivo, oggi, risultano del tutto privi di credibilità i proclami e gli annunci elettorali di chi, in materia di sanità, ha dato vita a una politica esclusivamente clientelare, non solo per quanto concerne il nosocomio pietrese, ma anche per quanto riguarda gli ospedali di Albenga e di Savona”.

Il commento dell’esponente del PdL non risparmia Alessandro Garassini. Il quale, dopo aver osteggiato la politica dell’amministrazione regionale anche con ricorsi al TAR e al Consiglio di Stato, è oggi candidato con l’UDC, alleato della sinistra. “È quantomeno curioso notare che Alessandro Garassini, paladino della difesa del Santa Corona, si trovi ora a far parte della coalizione che sostiene Claudio Burlando, del quale poco tempo fa chiese persino le dimissioni: difficile non ritenere ambigue le sue scelte politiche”, conclude Barbero.