Un ciondolo di solidarietà per San Valentino

È la proposta per la festa di San Valentino, per sostenere l’iniziativa dedicata a bambini e anziani disagiati, perché trovino nell’arte ceramica un importante strumento espressivo. A mettere in atto questa buona azione per non dimenticare i meno fortunati, è il negozio Agnese Casa di via Sant’Ambrogio a Varazze in collaborazione con il marchio dell’azienda “Thun”. L’invito è alla giornata denominata “Crea un sorriso”, dedicata alla solidarietà. Sabato 13 febbraio al negozio del centro storico sarà presentato un bijoux unico. Acquistandolo, sosterremo tutti assieme le attività della Fondazione Contessa Lene Thun onlus.

Una festa in grado di dare un nuovo significato a San Valentino, donando un sorriso. Appuntamento da Agnese Casa sabato 13 febbraio. Il progetto di modellazione ceramica “Crea un sorriso” nasce proprio il giorno dedicato agli innamorati, e proseguirà per tutto il 2010. Regalando l’esclusivo bijoux Thun realizzato in edizione limitata, potremo fare due gesti distinti e ugualmente speciali: fare un regalo prestigioso e unico e contemporaneamente aiutare chi ha bisogno in attività formative a scopo terapeutico. “Donare gioia a se stessi e agli altri”, è stato lo slogan della Contessa Lene Thun e delle Fondazione che ne perpetua i sentimenti.

L’obiettivo della Fondazione Thun nasce dalla volontà di continuare a trasmettere, attraverso l’uso creativo e terapeutico dell’argilla, i suoi valori e il suo inesauribile messaggio d’amore. La Fondazione realizza progetti e corsi di modellazione ceramica e formazione dell’artigianato a beneficio di persone svantaggiate a causa di particolari condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali e familiari.

L’attività creativa e manuale proposta dai promotori, rappresenta una possibilità importante di comunicazione con gli altri e di espressione di se stessi. Un’occasione di stimolo alla percezione, alla creatività e all’abilità manuale, ma anche e soprattutto una nuova prospettiva con la quale guardare la vita. Plasmando l’argilla, bambini e adulti liberano la fantasia e sviluppano la loro sensibilità. E tutti noi, ora e per tutto il 2010, possiamo contribuire a fornire loro i mezzi per continuare a fare tutto ciò.