Concluso oggi in regione l'iter per il futuro della fabbrica Testa

MC- Vicenda complessa che nei mesi scorsi ha impegnato in una delicata trattativa il comune di Albenga e  la regione Liguria che  dopo una serie di incontri e il  confronto con le parti interessate, raggiunge finalmente una quadra chiudendo positivamente la vicenda e mettendo in sicurezza i lavoratori dello stabilimento.

“” Si è conclusa oggi, presso la Regione Liguria, la Conferenza dei Servizi per lo stabilimento Testa di Albenga- afferma l’assessore Carlo Ruggeri – giunge finalmente a compimento una procedura complessa che consentirà allo stabilimento  Testa di proseguire, in condizioni migliori, la propria attività produttiva garantendo il posto di lavoro a tutti gli occupati.

Contemporaneamente si sono definiti nella stessa Conferenza tutti gli aspetti relativi alla riqualificazione urbana dell’area nel centro cittadino di Albenga, attualmente occupata dallo stabilimento.
Anche questa iniziativa, al pari di altre analoghe, è stata gestita dalla Regione con il primario obiettivo di consentire possibilità di sviluppo alle imprese e garanzie di occupazione per i lavoratori”, conclude Ruggeri.