L’onorevole Sandro Biasotti ha presenziato quest’oggi all’inaugurazione della nuova comunità psichiatrica per minori “La Finestra sul Porto”, nata su iniziativa del Centro di Solidarietà di Genova, una realtà fondata da Bianca Costa e che a Genova ormai da decenni si distingue per l’impegno nei settori del disagio e del recupero dalle tossicodipendenze.

“Mi felicito per l’apertura di questa nuovo centro, che nasce dall’eredità morale dell’indimenticabile Bianca Costa, donna di fede e generosità immense, dall’impegno suo e dei tanti volontari e professionisti che ne proseguono l’opera. Senza l’intuito e la sensibilità sociale di queste persone, le istituzioni non sarebbero in grado di affrontare adeguatamente i problemi delle dipendenze e del disagio psichico. L’attenzione alla persona e alla sua libertà che caratterizza il Centro di Solidarietà è una capacità fondamentale che le istituzioni devono valorizzare in ottica sussidiaria. L’iniziativa che nasce oggi è un segno di speranza innanzitutto per i minori a cui è rivolto. Sono convinto che il fermo no alle droghe e una linea intransigente verso la criminalità ad esse collegata vada sempre accompagnato da una mano tesa verso chi è caduto nella dipendenza, perché il recupero della dignità umana deve essere sempre tentato, per il bene del singolo e della collettività.”

Tra i prossimi impegni elettorali del candidato del centro destra alla presidenza della Regione Liguria, in agenda lunedì prossimo, 22 febbraio, un incontro pubblico con Claudio Scajola, ministro per lo Sviluppo Economico. L’appuntamento è fissato alle 17, presso il Biasotti Point di Genova, viale Brigate Bisagno 78 rosso. A margine dell’incontro pubblico, il ministro e il candidato presidente incontreranno i giornalisti.