Angelo Barbero, Capogruppo “Per la Liguria nel Popolo della Libertà” in Consiglio Regionale e Capogruppo “Popolo della Libertà” in Consiglio Comunale ad Albenga, interviene in merito allo stato di salute degli atenei della provincia di Savona, in particolare di Scienze della Comunicazione, con sede presso il Campus Universitario di Savona.

Dichiara Barbero: “Sarebbe opportuno migliorare il rapporto tra Regione e università dal momento che ad oggi sussistono alcune situazioni a dir poco intollerabili. Un esempio, a tal proposito, è quello rappresentato dalla facoltà di Scienze della Comunicazione con sede a Savona, un corso dalle grandi risorse e dalle enormi potenzialità purtroppo inespresse, a causa del potere e dell’influenza esercitati su di esso dall’estrema sinistra”.

“Scienze della Comunicazione”, prosegue il consigliere regionale, “è infatti in mano a quella parte di sinistra che, non più rappresentata nelle sedi politiche e istituzionali, occupa il potere nelle aule universitarie, ovviamente non in funzione degli studenti. Non è un caso che la facoltà di Savona continui a perdere iscritti, molto più che nel resto d’Italia, un calo vertiginoso – specialmente nei corsi di laurea specialistica – causato senza dubbio da insegnamenti non confacenti alla didattica di oggi, che non rispondono alle esigenze del mercato”.

“Scienze della Comunicazione dovrebbe offrire un servizio alla comunità e formare i giovani, non servire come megafono per una certa parte politica”, conclude Angelo Barbero.