Ad albenga, nuove inaugurazioni all’orizzonte per Palazzo Oddo: sabato 27 febbraio alle ore 16 e 30 verranno presentati due nuovi laboratori ed un corridoio fotografico. Al primo piano di Palazzo Oddo, in adiacenza alla mostra Magiche Trasparenze, verrà aperto il laboratorio didattico sulla Romanità, composto da due sezioni : nella prima – “DE RE COQUINARIA”- i ragazzi conosceranno le antiche ricette romane scrivendole direttamente su tavolette di legno; e nella seconda sezione del laboratorio didattico- “I PROFUMI ROMANI”- si potranno invece apprendere le tecniche antiche per mescolare nuove fragranze.

“La didattica è una delle tappe fondamentali e richieste per trasformare la Mostra Magiche Trasparenze in un museo civico e archeologico” spiega Umberto Airaudi, Direttore Artistico della Palazzo Oddo srl e aggiunge “ il laboratorio didattico è stato allestito dallo stesso scenografo che ha curato “ Magiche Trasparenze” e sicuramente diventerà un punto di attrazione e aggregazione per numerose scolaresche”.

Salendo al terzo piano seguirà un’altra inaugurazione con il surreale “ corridoio lumière” dove è stato allestito un percorso fotografico dedicato alle trasparenze e alla Liguria magica e misteriosa. La Palazzo Oddo ha chiamato a raccolta per l’occasione artisti da tutto il mondo che hanno contribuito inviando immagini che sono poi state selezionate per l’allestimento.

Infine al quarto piano verrà inaugurato il laboratorio musicale: si tratta di uno studio di registrazione e audio con annessa musikalishe wunder kammer (stanza delle meraviglie musicali).

Un vero gioiello, unico in Liguria, dove sarà possibile, per 30 ospiti, sperimentare un ascolto fantastico della musica sia dal vivo che registrata. A questo proposito sabato sarà presente l’arpista Caterina Bergo (nella foto).