Basket: domenica al PalaMarco il 1° Memorial Avv.Giampaolo Ferrari

Domenica 28 febbraio si svolgerà, presso il PalaMarco di Regione Campolau ad Albenga, il 1° Memorial “Giampaolo Ferrari”, un quadrangolare di pallacanestro che vuole ricordare, a poco più di un anno dalla sua scomparsa, il compianto professionista ingauno. Alla presenza delle autorità cittadine e dei vertici regionali della Federazione Italiana Pallacanestro, verrà inaugurato il nuovo campo all’aperto per basket e pattinaggio, destinato a diventare punto di ritrovo e aggregazione per molti ragazzi.

Il Memorial, dedicato agli Under 17, è fonte di grande stimolo per tutte le compagini partecipanti, prima di tutto per il Basket Albenga e per il Riviera Vado Basket, reduci da una stagione nella quale non sono riusciti a confermare le attese della vigilia.

Il PGS Juvenilia Varazze vorrà, invece, ribadire le ottime prestazioni mostrate in campionato, così come il Basket Cecina, che ha già in atto una serie di contatti con il Basket Albenga per attingere all’ampio vivaio ingauno.

Questo il programma dettagliato della giornata: Ore 9:00 Riviera Vado Basket – Basket Albenga; Ore 11:00 Basket Cecina – PGS Juvenilia Varazze; Ore 14:30 Finale 3° e 4° posto; Ore 16:00 inaugurazione nuovo campo all’aperto; Ore 17:00 Finale 1° e 2° posto, a seguire la premiazione.

L’organizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione della Famiglia Ferrari con il Comune di Albenga, la Federazione Italiana Pallacanestro e il Basket Albenga e al fondamentale contributo di Lions Club Albenga – Valle del Lerrone – Garlenda, Sommariva, Spencer, Piccolo Principe, La Passamaneria, Rodolfo Buffa e Raganella Antique.