Varazze, crisi occupazione: il Pd incalza la giunta Delfino

Il coordinamento del circolo del Partito Democratico di Varazze invita l’amministrazione comunale a compiere il proprio dovere: oltre ai posti di lavoro dei cantieri Baglietto e la forte crisi del settore turistico – commerciale, rischiano la cassa integrazione ordinaria 60 lavoratori della Cartiera Verde di Varazze.

“Occorre prendere dei provvedimenti seri ed intervenire tempestivamente poiché Varazze è colpita da una forte crisi occupazionale in grado, purtroppo, di bloccare l’economia e la vita della città”, dichiara il coordinatore del circolo varazzino del Pd Giulio Alluto.

“Occorre intervenire a sostegno di tutti coloro che hanno perso e stanno perdendo il lavoro mediante una politica sociale nuova, adeguata a questo momento di crisi locale e nazionale: una politica sociale rivolta alle famiglie in crisi occupazionale. Molti comuni liguri intervengono in modo puntuale e serio per quanto concerne le loro competenze in materia: quali sono le intenzioni della Giunta di Destra che attualmente amministra Varazze?”. “Ad oggi tutto tace. Svegliatevi da questo letargo post – elettorale, il tempo delle promesse è finito” attacca Alluto chiedendo alla Giunta Delfino “fatti” concreti.