Da spettatori in Australia a turisti alle Cinque Terre , grazie aI film “Genova”, di Michael Winterbottom, con Colin Firth (recente vincitore della Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia 2009) Catherine Keener, Hope Davis, Willa Holland, Perla Haney-Jardine. Sono stati proclamati i vincitori del soggiorno di una settimana alle Cinque Terre, in palio nel concorso abbinato al film Genova, indetto in Australia dall’Ente Nazionale Italiano del Turismo, in collaborazione con CIT Holidays e l’ente Parco. Saranno le Cinque Terre in abito primaverile a dare il benvenuto a Geoffrey e Sharon Naismith.

Il concorso rientra nella campagna che lo scorso anno ha legato la promozione della Liguria e delle sue eccellenze nelle principali città australiane, alla pellicola di Winterbottom ambientata e girata nel capoluogo ligure e in altre località della regione. La coppia arriverà a Riomaggiore il prossimo 24 maggio.

“Genova”, distribuito da Officine Ubu, si può noleggiare e acquistare in tutti i negozi. La pellicola racconta la storia di una famiglia- un padre e due figlie- che ricomincia la vita da zero, in una città estranea per inglesi vissuti fino a ieri negli Usa. Con tanta voglia di trovare, in poco tempo, la forza di affrontare una nuova esistenza , dopo una tragedia familiare su una strada ghiacciata di Chicago.

Moltissime le location di Genova e riviera, a cominciare dal centro storico, con gli appartamenti in Canneto il Lungo e il salita Santa Brigida,l’Università in via Balbi, Palazzo Rosso in via Garibaldi , piazza Cavour, Matteotti, De Ferrari,San Donato piazza dell’Annunziata, la chiesa di Cosma e Damiano. E poi Quinto, Sestri Ponente, l’aeroporto Cristoforo Colombo. Nel Levante la troupe ha girato molte scene ai bagni Sillo di Sori , sulla scogliera di Capo Pino, nel porticciolo di Camogli, nel Parco del Monte di Portofino, alla stazione di Camogli, ai bagni Letizia di Moneglia, sul lungomare e nella baia di Portobello a Sestri Levante. Il film è stato sostenuto nella campagna di lancio da Genova-Liguria Film Commission e dall’assessorato al Turismo della Regione Liguria.