“Carnevale in darsena”: sabato 27 febbraio 2010 a partire dalle ore 15 tutti i bambini, mascherati e non, potranno fare gratuitamente un bel giro nel porto di Savona sulle barche messe a disposizione dai soci di Assonautica. Sarà l’occasione per entrare a far parte della corte di Sua Maestà il re del Carnevale “Cicciolin” che accompagnerà i bambini a bordo delle barche.

Si potranno ammirare la darsena e la costa cittadina da una prospettiva nuova ed interessante. Quanti savonesi non hanno mai provato l’emozione di un giro in barca? Per loro, bambini e genitori, ma anche per i nonni, potrà essere la prima volta, e sarà entusiasmante!! E dopo, una volta tornati a terra, merenda per tutti con le classiche “bugie di carnevale”.

In occasione di questa terza edizione della manifestazione organizzata da Assonautica di Savona, precisa il presidente Franco Zino, “Si potrà anche richiedere, gratuitamente, la tessera di ‘socio Junior’ che darà diritto ai bambini di partecipare alle altre belle iniziative Assonautica studiate apposta per loro: corsi di nodi, corsi di pesca, gare di pesca sia a terra che in barca”.