Nel fine settimana compreso tra sabato 27 e domenica 28 Febbraio 2010, a Sanremo, avrà luogo la Conferenza Distrettuale del Distretto Leo 108 Ia3 per l’Anno Sociale 2009/2010. Organizzata dal sempre attivo Leo Club Sanremo, la Conferenza avrà luogo nella romantica Ospedaletti, piccola cittadina a soli 5 km dalla rinomata “Città dei Fiori”, ubicata nel centro di un’insenatura da Capo Nero a Sant’Ampelio. Uno degli eventi più importanti per l’anno sociale di una delle più note associazioni di volontariato a livello internazionale, la Conferenza Distrettuale sarà occasione per fare il punto sulle moltissime iniziative benefiche in corso e in programma per il prossimo futuro, nonché per immancabili momenti di svago e di socializzazione, per un weekend all’insegna di sorrisi, emozioni e, ovviamente, beneficenza.

DISTRETTO LEO 108 Ia3 – Il Distretto Leo 108 Ia3, presieduto da Paolo Pavese (Leo Club Canale Roero), comprende le Province di Asti, Cuneo, Savona, Imperia, Genova (limitatamente ai territori lionistici dei Club di Arenzano – Cogoleto e Rossiglione – Valle Stura), Alessandria (limitatamente al territorio lionistico del Club di Acqui Terme) e Torino (limitatamente ai territori lionistici dei Club di Carmagnola, Chieri, Pinerolo, Luserna San Giovanni – Torre Pellice e Poirino – Santena).

LEO CLUB – I Leo Italiani sono i soci del Leo Club, Associazione giovanile del Lions Club International, composta da ragazzi tra i 12 e i 30 anni che dedicano il proprio tempo libero all’attività di servizio per la comunità. Oggi in Italia costituiscono una realtà di più di 4.000 ragazzi che, organizzati in circa 300 Club, sono capaci di mettersi a disposizione per fornire un contributo fattivo a sostegno delle realtà più fragili nella nostra società, condividendo ideali di amicizia, generosità e solidarietà.

L’appuntamento, al quale sono chiamati a raccolta tutti i soci Leo del Distretto 108 Ia3 (comprendente il ponente ligure e il basso Piemonte), servirà a porre la basi per il prossimo anno sociale, con la presentazione delle candidature per le cariche di Presidente Distrettuale (incarico attualmente coperto da Paolo Pavese) e di VicePresidente Distrettuale (incarico attualmente coperto da Stefano Civera), oltre alle candidature per i Club ospitanti le future riunioni distrettuali e per i Temi Operativi Distrettuali.

“È un appuntamento importante per tutti i Leo del mitico Ia3”, dichiara il Presidente Paolo Pavese, “di vera partecipazione attiva alla nostra associazione: attraverso i delegati, ogni club potrà infatti esprimersi sul futuro del Distretto. Si preannuncia un fine settimana davvero intenso, ricco di emozioni e di soddisfazioni”.

Oltre ai consueti lavori riguardanti lo stato di salute dell’associazione, non mancheranno momenti dedicati al divertimento: il Leo Club Sanremo ha infatti messo in programma un torneo di poker tra amici (completamente gratuito), cui seguirà una cena di gala presso l’elegante ristorante Byblos. Un ricco menu di iniziative che, per chi decidesse di fermarsi a Sanremo, prevede anche, per la domenica mattina, una biciclettata presso la più lunga pista ciclabile d’Europa, uno dei tanti fiori all’occhiello della “Città dei Fiori”.