Turismo, TG Lab Fisascat: online la nuova edizione settimanale

È on line la nuova edizione settimanale del TG LAB, il notiziario settimanale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it. In primo piano la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale del turismo giunta a conclusione: i punti salienti del negoziato e le novità per gli oltre 1.200.000 lavoratori occupati nel settore a cominciare dall’estensione del 2° livello di contrattazione.

E ancora le proposte per la riforma della fiscalità avanzate dalla Cisl che domani 27 febbraio scenderà in piazza al fianco di lavoratori e pensionati. “Parleremo poi dell’integrativo Esselunga: Ferruccio Fiorot, segretario nazionale della Fisascat, illustrerà i contenuti del documento presentato al gruppo della grande distribuzione per il rinnovo del contratto che riguarda oltre 18.000 lavoratori.

Faremo poi il punto sul primo contratto integrativo unitario del Gruppo Sisal siglato nei giorni scorsi che riguarda oltre 1000 lavoratori occupati in Sisal Spa, Sisal Match Point, Sisal Slot e Sisal Holding Finanziaria”, precisa la redazione del notiziario.

“Nelle notizie brevi ci occuperemo ancora di Telefono Azzurro e della protesta dei 33 operatori di Palermo arrivata fino al campanile della Chiesa San Francesco Saverio, dell’applicazione dei Protocolli Etici e del convegno sul tema svolto nell’ambito della celebrazione dei primi 60 anni della Cisl di Lucca e dell’iniziativa promossa dalla Fisascat Cisl Lombardia dal titolo Cento Passi dal Duomo, dedicata ai temi della legalità, al pericolo di infiltrazione mafiosa nell’economia legale ed al ruolo primario del sindacato nel rispetto delle leggi e dei contratti di lavoro”.

Il Focus settimanale è dedicato ad Est, il fondo di assistenza sanitaria per i dipendenti delle aziende del terziario, turismo e servizi: il presidente Simonpaolo Buongiardino commenterà le novità previste dal nuovo nomenclatore tariffario. Il Tg Lab è presente anche su youtube e su facebook nel canale Fisascat Cisl.