Regionali Liguria, Burlando: "Scopri cosa abbiamo fatto per te"…

Sul sito ClaudioBurlando.it è consultabile il nuovo servizio “Scopri cosa abbiamo fatto per te”, per sapere in un clic tutte le iniziative della Giunta Burlando nei cinque anni di governo della Liguria. Si tratta, spiega l’ufficio stampa di Burlando, di “una piccola interfaccia dove il visitatore può rapidamente ricostruire il proprio profilo di cittadino ed interrogare il sito sulle iniziative della Giunta che lo toccano da vicino. È sufficiente selezionare il proprio campo di interessi dal menu a tendina (si va dal turismo all’agricoltura, dalla cultura al commercio, senza dimenticare sanità o trasporti), indicare in quale provincia si risiede e se si è uomo o donna. Altri tre bottoni definiscono il profilo welfare: se si hanno figli, parenti anziani o disabili. A questo punto basta cliccare su “scopri” per ottenere i risultati”.

Sono più di cinquanta le iniziative da sfogliare, ma senza esserne soffocati: “Scopri cosa abbiamo fatto per te” seleziona innanzitutto i risultati che corrispondono al profilo, ed in seguito indica quali sono state le dieci azioni più importanti della Giunta Burlando tra il 2005 e il 2010.

“L’iniziativa è un piccolo esempio dell’attenzione a rendere sempre più accessibile e trasparente l’amministrazione pubblica al cittadino, come del resto è stato sperimentato anche nel sito della Regione Liguria tramite il servizio – attivato nel 2009 – che fornisce la sintesi dei progetti infrastrutturali finanziati a partire dal 1 maggio 2005 con contributi diretti a favore di comuni, province, comunità montane ed enti parco (http://investimenti.regione.liguria.it/investimenti.html)”.