Varo tecnico oggi presso lo stabilimento produttivo di Varazze (Savona) del nuovo fast yacht “Lucky Me”, primo esemplare della nuova linea Wide Body di Cantieri Navali Baglietto, leader mondiale nella costruzione di mega yacht a motore e più importante polo della nautica italiana da diporto. Interamente costruito in alluminio (scafo e sovrastruttura), ha una lunghezza di 42 metri e una larghezza di 8 m e rappresenta un’importante svolta per il cantiere che arricchisce la propria gamma con un nuovo fast yacht.

Le linee esterne ed il design degli interni sono il frutto della creatività del designer fiorentino Francesco Paszkowski: un décor elegante e contemporaneo caratterizza il gusto di questo yacht esaltato dall’alternanza delle essenze impiegate, teak e rovere verniciato bianco per le pareti, e dall’impiego di materiali pregiati e ricercati.  I grandi spazi destinati alla zona armatore sono stati concepiti in modo da avere la sovrastruttura a tutta larghezza e di essere posizionati all’estrema prua del ponte principale così da poter garantire massima privacy.

L’alloggio si divide in ben quattro zone: un’area conversazione e studio attrezzata con arredi a tutta altezza in teak, la cabina letto corredata di zona vanity, la cabina armadio ed il bagno con doccia e bagno turco. Le due terrazze abbattibili, che si aprono sulle murate, esaltano il piacere del vivere a bordo.  Il layout degli interni prevede anche nel salone la presenza di altri 2 balconi in corrispondenza dei corridoi esterni che consentono un contatto diretto con il mare.

Il Gruppo Baglietto sta implementando già da qualche anno un importante piano di investimenti che ha consentito a Cantieri Navali Baglietto (poli di Varazze e di La Spezia) di posizionarsi ad uno stato avanzato nello studio di nuovi modelli per poter ampliare l’attuale offerta di prodotti ed incontrare le mutate richieste della clientela.  “Lucky Me” è stato interamente realizzato presso la struttura produttiva di Varazze, 19 mila metri quadri fronte mare, di cui 10 mila coperti, che dispone di 5 capannoni con accesso diretto ad un piazzale attrezzato per il varo.

Per il cantiere varazzino il nuovo piano industriale quadriennale 2009 – 2013 di Gruppo Baglietto, mirato a rafforzare l’azienda nel medio periodo mantenendo la competitività e la leadership del Gruppo, prevede un importante piano di investimenti volti a ristrutturare la struttura in funzione del mutato scenario competitivo post – crisi della nautica di lusso. Cantieri Navali Baglietto, da oltre 150 anni leader mondiale della nautica da diporto, insieme con Cantieri di Pisa fa parte di Gruppo Baglietto, l’unico polo della nautica italiana da diporto che produce esclusivamente yacht a motore di dimensioni superiori a 27metri.