Emanuela Guerra : il pd ha dimostrato di puntare sui giovani

di Mary CaridiSei la più giovane candidata del partito democratico, ed è la tua prima esperienza di campagna elettorale.

“Si. Sono molto contenta di partecipare a questa competizione elettorale soprattutto di far parte della lista del pd,  perché è la lista che mi rappresenta, sono contenta che abbiano deciso di investire sui giovani non facendo una lista a parte, ma il partito ha dimostrato di puntare sui giovani mettendole nella lista in modo tale che possano essere eletti in consiglio comunale, quindi  con un reale aiuto del nostro partito”.

Se sarai eletta quale sarà il tuo contributo in consiglio comunale?

“Io non credo che una persone giovane debba portare solo temi da giovane, ma credo che debba avere una visione diversa  più giovane  su ogni tema, quindi questo è un po’ quello che cercherò di  portare anche in base alle mie esperienze che chiaramente  non sono tante come quelle di una persona più adulta  di me, ma certamente  l’ esperienza che ho avuto in ambito sportivo mi hanno aiutato in una visione diversa dei temi e un diverso approccio nelle questioni e questo può essere un punto di partenza”.

Rispetto a tanti tuoi coetanei tu ti sei impegnata in politica, i tuoi amici come l’ hanno presa?

“Certamente c’è una scelta di fondo sui temi civici, amministrativi e politici che  è una scelta che ho fatto e che mi è sempre interessata. Ai miei coetanei questa esperienza e questo impegno sembra strano, perché la politica è diventata un comparto a sé stante, molto lontano non solo dai problemi dei giovani, ma anche dalla visione che uno ne ha  rispetto alla vita normale, sembra una cosa staccata, invece non è così, chi vive in una città credo sia necessario si impegni si interessi dei temi che stanno più a cuore ai nostri cittadini ed è con questo spirito che ho deciso di impegnarmi e di iniziare questa avventura”.

1 Commento

I commenti sono bloccati.