Tonarelli e Milani: la Guarnieri mentre critica la differenziata pensa ad un inceneritore nel Ponente

“Sentiamo puzza di bruciato … da inceneritore”! affermano Carlo Tonarelli, candidato alle regionali nella lista ” Noi con Burlando” e Davide Milano, indipendente in lista con il partito democratico nelle amministrative di Albenga- e proseguono: “Le proposte del candidato Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri che  senza originalità ripetono le convinzioni dell’assessore provinciale all’ambiente, non solo le contestiamo nel merito, ma le  riteniamo sbagliate per tre motivi :

1) Motivo culturale : torniamo indietro  di una consapevolezza e responsabilità acquisita dai cittadini di Albenga

2) Motivo economico : è falso dire che questa raccolta differenziata di stampo industriale costi meno del porta a porta.

Il lavoro di separazione dei rifiuti con le mani negli impianti è un lavoro da schiavi! Per noi il rifiuto è una vera risorsa anche economica.  Sul territorio ligure stia mo portando avanti proposte per la nascita di ECO-PUNTI nei quali i rifiuti vengono pagati al cittadino , e questa non è una trovata elettoralistica ma confermata da centinaia di ECO-PUNTI attivi in tutta Italia. Questa è una fra le tante r isposte alla soluzione dei rifiuti in un quadro di sviluppo sostenibile”, concludono Tonarelli e Milani.