Nuova Set, agenzia di marketing e pubblicità con sede a Genova, ha una lunga esperienza di comunicazione elettorale che interpreta ed elabora con il suo imprinting di creatività ed originalità.

Fra l’altro ha un invidiabile record: tutti i candidati e partiti che hanno scelto Nuova Set hanno sempre ottenuto risultati positivi. Citiamo fra le tante esperienze: la prima campagna di Sandro Biasotti del 2000 e quella di Gianbattista Pittaluga con la lista “Gente della Liguria”.

Anche per la tornata elettorale delle elezioni regionali del 2010, Nuova Set è, usando un linguaggio politico, “scesa in campo” caratterizzando la comunicazione elettorale di alcuni candidati.

Oggi presentiamo la campagna ideata per l’Avvocato Giuliano Pennisi, socialista presente nella lista “Noi per Burlando”. Un messaggio molto semplice e lineare che utilizza la maestria fotografica di Gianni Ansaldi per rappresentare il candidato in una foto in bianco e nero. Unici punti di colore: la rosa nel taschino, simbolo dei socialisti europei e il nome del candidato in rosso. Lo slogan , una vita da socialista, racchiude in modo sintetico il profilo e la storia politica dell’Avvocato Pennisi.

Un investimento in affissione e sulla stampa periodica e quotidiana. Un manifesto che si distingue proprio per le scelte cromatiche e la sintesi comunicativa.