di Marco Vruna – Fino ad oggi duecento persone (contiamo che crescano questa domenica con un ulteriore appuntamento in piazza Falcone e Borsellino) hanno messo la loro firma in segno di disaprovazione per le condizioni di pericolo sulla “STRADA PROVINCIALE 6” che collega Albenga a Villanova, in particolar modo i tratti di San Fedele e Lusignano…
Mancano controlli e norme di sicurezza in un tratto che ha invece bisogno di essere vigilata e regolamentata perchè lasciata troppo libera a macchine e moto che sfrecciano sull’asfalto diventando potenziali vittime ed assassini.
In vista delle elezioni e dopo le polemiche che ci sono state è stato piazzato DI FRETTA E FURIA un dosso all’altezza della frazione di lusigano scarsamente segnalato.

L’ostacolo soprattutto di notte rischia di diventare un ulteriore pericolo invece di una soluzione.
Immaginate un’ambulanza che percorre questa strada, che trasporta un grave ferito, meglio non pensarci. Purtroppo quest’idea dell’ultimo minuto potrà solo far peggio e di certo non fermerà il numero di vittime della strada….che sono davvero un numero crecente e assolutamente inaccettabile.
Insomma è il caso di dire che per le prossime comunali il cittadino albenganese rischia di lasciare la strada conosciuta per quella nuova….ma con le ultime iniziative della Signora Guarnieri la strada “nuova” è facilmente prevedibile e sono certo che non ci saranno solo dossi ma sentieri impercorribili…