Elezioni Albenga: Tabbò e Guarnieri al vaglio di Confcommecio e Cia “per il futuro della città”

Un incontro congiunto “in qualità di candidati sindaci di Albenga”, “per un confronto aperto sui vostri programmi per il futuro della città”. In una lettera indirizzata nei giorni scorsi ad Antonello Tabbò e Rosy Guarnieri, le delegazioni di Albenga della Confcommecio e della Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) si sono ritrovate unite nell’iniziativa che apre anche un inedito, in città, e interessante dibattito su due mondi che, sottolineano le stesse associazioni, “storicamente non sono mai stati coinvolti sinergicamente”.

La Confcommercio e la Cia, spiegano i due presidenti Lorenza Giudice e Fabrizio Briozzo nella stessa lettera, hanno iniziato ad Albenga “un percorso di collaborazione mirato ad una maggiore sinergia tra i settori agricolo e commerciale. Come obiettivi prefissati ci sono in particolare due aspetti: la volontà di creare una serie di collaborazioni e di vasi comunicanti che permetta alle nostre aziende una migliore qualificazione, anche a fini turistici, valorizzando il territorio ed i prodotti tipici di cui abbondiamo”.

Inoltre, proseguono, “riteniamo opportuna una collaborazione sempre più ampia, tenuto conto che agricoltura, commercio, turismo e servizi rappresentano una parte fondamentale dell’economia Albenganese, collaborazione che non può che avere riflessi positivi sullo sviluppo generale della città”. Da qui anche l’intenzione di un confronto aperto con le proposte messe in campo dai due sfidanti Guarnieri e Tabbò alla principale carica amministrativa ad Albenga alle elezioni di fine marzo che segneranno il tracciato dei prossimi cinque anni. [fp]