L’assessore Provinciale Rosy Guarnieri, capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale e candidato Sindaco del centrodestra ad Albenga, interviene in merito alle condizioni di degrado in cui versa lo Stadio “Annibale Riva” di Albenga.

Dichiara l’ass. Guarnieri: “Il mio avversario, se avesse mantenuto le promesse di cinque anni or sono, tra cui la realizzazione della Cittadella dello Sport con progetto finanziato da privato, oggi non sarebbe costretto a perdere tempo nel disperato tentativo di recuperare consensi andando per le abitazioni a proporre agli elettori di non votare un candidato Sindaco di origini meridionali. Potrebbe per esempio impegnare meglio le proprie energie rilevando i danni che la sua incapacità di governare ha prodotto e favorito all’impianto sportivo ‘Annibale Riva’”.

Prosegue l’esponente della Lega Nord: “Domenica, invitata da alcuni sostenitori dell’Albenga Calcio, mi sono recata allo stadio, per prendere visione delle indecenti condizioni in cui versano gli spogliatoi e i locali di sgombero con una massa di merce varia impropriamente utilizzata dal gestore. Per non parlare degli impianti elettrici e idraulici non a norma e dei disastri prodotti dalla pioggia, che per mancanza di adeguata impermeabilizzazione e copertura della tribuna provoca allagamenti in tutti i locali spogliatoi. E il bellissimo manto erboso, molto curato dalla precedente amministrazione, ridotto a un campo di fango al punto da rendere irriconoscibili i colori delle casacche delle due squadre”.

“La situazione è a dir poco inaccettabile”, denuncia l’assessore provinciale, “tutti i locali vengono interessati dalla pioggia, è impossibile non notare e non denunciare la totale mancanza totale dei requisiti di salubrità e di igiene degli ambienti. E sugli spalti, i fedelissimi tifosi costretti a ripararsi dalla pioggia dietro a un muretto. Il quadro generale è indecente: persino la particolare attenzione che pone il gestore del bar diventa superflua, a causa del degrado dilagante”. “Per un’amministrazione che per cinque anni si è dichiarata di essere vicina alle discipline sportive, quest’immagine parla più di mille proclami”, conclude Rosy Guarnieri.