E’ un appassionato che smette le sue vesti istituzionali, Gaetano Noè, comandante della Polizia Municipale di Albenga, a dare la notizia e a dire: ”
Colgo l’occasione per evidenziare che, in occasione della mezza maratona di Imperia, di ieri domenica 7 marzo, abbiamo avuto l’onore di avere un ns tesserato “Giampiero Rubba” che ha vinto il 1° premio di categoria nei master 50 (50 anni), un grande risultato per la ns. neonata compagine!!!!” e ad annunciare il nome dei vertici della squadra: ”

Il Presidente si chiama Federica Fabbri”, precisa Gaetano Noè, defindosi : ” (un simpatizzante dell’Albenga runners a cui, a tempo perso ed ogni volta capita l’occasione,  piace correre in compagnia)”.  Ecco alcune notizie su Runners

CHI SIAMO ?

Siamo una compagnia di amici legati dalla passione per la corsa.

Da Novembre dello scorso anno abbiamo creato un’ associazione sportiva dilettantistica chiamandola  “Albenga Runners”.

Un nome a cui siamo molto legati che esprime l’attaccamento alla città in cui alcuni di noi sono nati, vivono e lavorano; altri associati provengono da paesi e città limitrofe e ci aiutano nel raggiungimento del nostro intento, quello di fare conoscere la nostra attività, il nostro territorio e le opportunità che offre per chi corre o desideri farlo.

In effetti, anche podisticamente parlando, Albenga e i suoi dintorni consentono di creare percorsi sempre vari ed interessanti sotto il profilo paesaggistico, storico e morfologico.

Ovviamente il nostro scopo è riuscire a farlo correndo, ma si sa, noi siamo di parte!

Per far crescere la nostra associazione stiamo pensando all’organizzazione per quest’anno di alcune gare e altri interessanti eventi, anche in collaborazione di associazioni benefiche, poiché  non avendo scopo di lucro intendiamo dare un nostro piccolo contributo a chi è più sfortunato di noi.

Scusate se mi sono dilungato, ognuno di noi ha a che fare con i propri impegni e riesce ormai con fatica a leggere anche solo qualche riga, ma è proprio la pratica della corsa, secondo noi,  un mezzo perfetto per farci stare meglio, per ritagliarci quel momento tutto nostro da vivere in completa solitudine o da condividere con buoni amici.

Quando si corre si ha finalmente il tempo per pensare, riflettere o chiacchierare, oppure si può sgombrare la mente e concentrarsi esclusivamente sulla dinamica della corsa, quel gesto così semplice che oggi si tende sempre più a dimenticare.

Qualunque possa essere il vostro obiettivo: dimagrire, preparare una maratona o scaricare le tensioni di una giornata storta, non tardate, iniziate a correre e vedrete che le vostre aspettative non andranno deluse.

Se volete farlo insieme a noi siete i benvenuti.

Troverete tutte le informazioni sul sito www.albengarunners.it

Se invece volete contattarci per qualsiasi richiesta inviate una mail a info@albengarunners.it riceverete una risposta in tempi brevi.