In occasione dello sciopero nazionale e della manifestazione indetta dalla Cgil, a Savona in Piazza Sisto IV alle ore 9 sarà presente anche Sinistra Ecologia Libertà. “Il governo Berlusconi anziché affrontare la crisi che colpisce i lavoratori ed i pensionati ha nuovamente attaccato l’art. 18 dello statuto dei lavoratori introducendo norme che consentiranno ai datori di lavoro di impedire che i lavoratori ingiustamente licenziati si rivolgano al giudice.

Noi invece vogliamo: garantire un reddito ai disoccupati; ridare dignità al lavoro a partire dall’aumento dei salari e delle pensioni: ristabilire una giustizia fiscale in modo che l’economia pubblica non sia sostenuta solo dalla tassazione dei redditi fissi, da lavoro dipendente e da pensione; combattere il lavoro nero e l’evasione fiscale e contributiva; combattere il precariato e lo sfruttamento dei lavoratori più deboli, siano essi giovani, donne, immigrati; intensificare le tutele contro gli infortuni sul lavoro”.

“Per questi motivi Sinistra Ecologia Libertà invita tutte le lavoratrici e i lavoratori ad aderire allo sciopero generale proclamato dalla CGIL e invita i cittadini a partecipare alla manifestazione”.