Il sindaco Prof. Giovanni Delfino, il Consigliere delegato al porto Paolo Patruno e il Tesoriere dell’associazione, Walter Cingolani, hanno indetto l’Assemblea Plenaria dell’Associazione “Amici del Museo Navale” di Varazze, per giovedì 11 alle ore 21, presso i locali della Mostra/Museo del Mare, in via dei Tornitori, all’interno della darsena del porto turistico Marina di Varazze.

Soci, amici, simpatizzanti, collaboratori e tutti i cittadini interessati e studiosi, sono invitati a partecipare per ascoltare la relazionare sullo status dell’associazione, eleggere il nuovo consiglio direttivo, cariche sociali e contribuire alla definizione del programma delle attività per il 2010 e altre incombenze, necessarie a dare il giusto impulso ad una iniziativa assolutamente necessaria al prestigio di una città turistica, con un’invidiabile vissuto storico in campo marinaresco e delle costruzioni navali, risalenti a prima dell’Impero Romano.

“Ad Navalia” fu chiamata la rivierasca e importante stazione romana, dalle rinomate tradizioni nella costruzione di leudi e navi, ancora oggi presenti con i Cantieri del Gruppo Baglietto e Franco Cattaneo “l’ultimo dei Mohicani” (Voci e volti di Liguria). Con l’occasione sarà ricordato il Presidente fondatore, Tino Benedetto Delfino, compianto e stimato nostro illustre concittadino, che tanto ha voluto e saputo fare e dare, alla comunità varazzina e ligure.

* Segnalazione: Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni” Via Chiesa San Nazario n. 6 – 17019 Varazze