L’assessore provinciale Rosy Guarnieri, capogruppo Lega Nord in Consiglio Comunale e candidato Sindaco del centrodestra ad Albenga, replica ai commenti del Sindaco di Albenga. “Se un Sindaco uscente, anziché far campagna elettorale, perde tempo ad attaccare la campagna della sfidante, è evidente che abbia qualche problema”, dichiara Rosy Guarnieri.

Prosegue l’assessore provinciale: “Rispedisco al mittente tutte le sue calunnie. Mai infatti mi sono permessa di attaccare lo Yepp, o peggio di speculare sui giovani. Anzi, se c’è una parte politica che in questi anni ha strumentalizzato i giovani, e il gruppo Yepp in particolare, è proprio il centrosinistra: l’amministrazione non ha mai perso occasione per tentare di connotare politicamente l’associazione, forse dimenticandosi che essa è apolitica e apartitica”.

“Nel piacevolissimo incontro con lo Yepp di Albenga”, nota l’esponente della Lega Nord, “mi sono limitata ad ascoltare le loro richieste e proposte, garantendo loro il sostegno per le loro iniziative, e riaffermando la mia netta contrarietà all’ipotesi Astor quale sede per il gruppo. La mia amministrazione garantirà loro una nuova sede, mentre ora sono costretti a stare in una soffitta”.

“So che al Sindaco dispiace che la maggior parte dei giovani albenganesi stia dalla mia parte, sostenendomi persino con una lista ad hoc, ma deve farsene una ragione, senza reagire istericamente”, conclude Rosy Guarnieri.