Passino (è Albenga): "vergogna chiamare su facebook gli extracomunitari 'musi neri'"

“Se, in campagna elettorale, il confronto tocca sicurezza, commercio e turismo, le “azioni preventive” proclamate dalla Lega Nord contro un’etnia piuttosto che un gruppo di persone cominciano a stufare la gente. Chiamare su facebook gli extracomunitari “musi neri” è una vergogna di queste ultime settimane. Non si può denigrare queste persone e chi ha amministrato la città in questi 5 anni. La campagna della lega e del centro destra in genere mira a fomentare queste sitiazioni estremamente critiche ed instabili cosa che un buon amministratore deve sapere arginare e contenere, mi chiedo cosa succederebbe se vincesse la signora Rosalia Guarnieri”. Lo dice Alberto Passino, candidato nella lista “è Albenga” con Tabbò sindaco del centrosinistra.

E inoltre, prosegue Passino: “Affermare che sicurezza e legalità sono materia e monopolio del carroccio o del centro-destra è stravolgere la verità dei fatti. A Campochiesa infatti sono stati arrestati, pochi giorni fa, 4 magrebini che risiedevano in un’abitazione nella via principale del centro storico divenuta punto di appoggio per spaccio e spacciatori. La lotta contro chi delinque è dovere di ogni amministrazione comunale a prescindere dalla nazionalità del malvivente ed è dovere del Governo centrale fornire mezzi e sovvenzioni necessarie affinchè le forze dell’ordine possano agire con efficacia. Con tre miliardi e mezzo di euro in meno alle forze dell’ordine si fa ben poco”.

“Chi per raccogliere voti dice che manca la sicurezza ad Albenga per colpa dell’amministrazione Tabbò dimentica che le difficoltà sono dovute in primis al governo centrale che la stessa lega in passato ha sempre definito “Roma ladrona”. Oggi invece che da Roma tagliano i fondi alle forze dell’ordine la Guarnieri viene a raccontarci che tutto dipende dalle responsabilità di Tabbò. Si ricordi la Guarnieri che l’ipocrisia è il male della politica odierna. I nostri cittadini, sono convinto, riconosceranno l’impegno e la passione di Antonello Tabbò”, conclude Passino.

14 Commenti

  1. Ecco. Con questi interventi, Tealdi, Passino e tutti gli altri in cerca di voti a sinistra ci hanno sapientemente dimostrato che, alle elezioni, sono pronti a battere…uno sconosciuto che ha firmato una lettera su Facebook. Se il cavallo di battaglia di una campagna elettorale è una lettera apparsa su Facebook, direi che il centrosinistra ad Albenga è un po’ a corto di argomenti.

  2. Ecco. Con questi interventi, Tealdi, Passino e tutti gli altri in cerca di voti a sinistra ci hanno sapientemente dimostrato che, alle elezioni, sono pronti a battere…uno sconosciuto che ha firmato una lettera su Facebook. Se il cavallo di battaglia di una campagna elettorale è una lettera apparsa su Facebook, direi che il centrosinistra ad Albenga è un po’ a corto di argomenti.

  3. ……..ci sono tanti italiani che si siedono nelle panchine dalla mattina alla sera a spacciare e delinquere e a bere……….sarebbe bello che si parlasse dei problemi della sicurezza e non dei “musi neri”…..i delinquenti non hanno colore della pelle. Sono delionquenti e basta. Albenga è una città di 25.000 abitanti complessivamente sicura. Non ci sono diavoli negli angoli che attendono persone da scannare. Il centro storico di sera è deserto non per colpa dei diavoli ma per il semplice fatto che tolta qualche pizzeria e qualche ristorante non c’è una birreria, un piano bar, un wine bar o qualunque altro locale dove poter andare a passare qualche ora con gli amici e in compagnia. Certo la sicurezza si può migliorare, come in ogni città. E’ per questo che occorre aumentare il numero delle telecamere e migliorare l’illuminazione anche se molto è già stato fatto si può e si deve fare di più. Tutto il resto sono chiacchiere elettorali che danneggiano Albenga e fanno credere che sia un inferno. Chi sparge fango sulla città dovrebbe vergognarsi……e per quanto riguarda la droga spiace dirlo ma è arrivata ad Albenga ben prima dei marocchini……

  4. ……..ci sono tanti italiani che si siedono nelle panchine dalla mattina alla sera a spacciare e delinquere e a bere……….sarebbe bello che si parlasse dei problemi della sicurezza e non dei “musi neri”…..i delinquenti non hanno colore della pelle. Sono delionquenti e basta. Albenga è una città di 25.000 abitanti complessivamente sicura. Non ci sono diavoli negli angoli che attendono persone da scannare. Il centro storico di sera è deserto non per colpa dei diavoli ma per il semplice fatto che tolta qualche pizzeria e qualche ristorante non c’è una birreria, un piano bar, un wine bar o qualunque altro locale dove poter andare a passare qualche ora con gli amici e in compagnia. Certo la sicurezza si può migliorare, come in ogni città. E’ per questo che occorre aumentare il numero delle telecamere e migliorare l’illuminazione anche se molto è già stato fatto si può e si deve fare di più. Tutto il resto sono chiacchiere elettorali che danneggiano Albenga e fanno credere che sia un inferno. Chi sparge fango sulla città dovrebbe vergognarsi……e per quanto riguarda la droga spiace dirlo ma è arrivata ad Albenga ben prima dei marocchini……

  5. Sandro nn si butta merda sulla citta’ , ma di chi l’ha amministrata fino ad ora, e poi le ultime notizie sul extracomunitario trovato morto lungo il fiume confermano quello detto sulla insicurezza della citta’.

    e poi un ltima cosa La lega e molti cittadini nn ce l’hanno con l’extracomunitario ma ce l’ha con l’extracomuntirario che si siede nelle panchine delle piazze dalla mattina alla sera ,a spacciare e a delinguere , e ben diverso da quello che dite ..

  6. Sandro nn si butta merda sulla citta’ , ma di chi l’ha amministrata fino ad ora, e poi le ultime notizie sul extracomunitario trovato morto lungo il fiume confermano quello detto sulla insicurezza della citta’.

    e poi un ltima cosa La lega e molti cittadini nn ce l’hanno con l’extracomunitario ma ce l’ha con l’extracomuntirario che si siede nelle panchine delle piazze dalla mattina alla sera ,a spacciare e a delinguere , e ben diverso da quello che dite ..

  7. Non gettiamo merda sulla nostra città!!! Se la Lega vuole dei voti non deve comportarsi in questo modo! Rovinate il Turismo per l’estate 2010 solo per 2 voti in più VERGOGNAAAAAA

  8. Non gettiamo merda sulla nostra città!!! Se la Lega vuole dei voti non deve comportarsi in questo modo! Rovinate il Turismo per l’estate 2010 solo per 2 voti in più VERGOGNAAAAAA

  9. io giro normalmente per albenga di sera e non mi è mai successo nulla. a furia di raccontare falsità la gente le crede davvero.

  10. io giro normalmente per albenga di sera e non mi è mai successo nulla. a furia di raccontare falsità la gente le crede davvero.

  11. Io sono un ragazzo di Alassio e voglio inanzitutto fare alcune premesse,

    Il Sig. Passino afferma musi neri e amministrato la città.

    Perfetto, inanzitutto, era musi scuri, proprio come loro chiamano noi nel nostro paese, secondo amministrare la città mi sembra davvero un parolone per quello che ha fatto e basta leggere quella nota per rendersi conto di cosa ha fatto.

    Vorrei aggiungere un’altra e ultima cosa, premesso che il problema sicurezza, occupi un 60 % del problema di Albenga, voi avete o avrete dei figli, li lasceresti uscire dormendo su due guanciali nell’Albenga attuale ?

    Io sinceramente ad Albenga non ci metto piede dopo le ore 21 e non ci lascerei mai nemmeno avvicinare mio figlio in questa situazione.

    Basta vedere cosa è successo pochi giorni fa in Piazza del Popolo, una rissa tra marocchini, e cosa continua a succedere dal Kebab del lungo centa, continue risse tra marocchini.

    Loro mi chiamano muso bianco e non è un’offesa, io chiamo loro musi scuri e offendo una persona ?

    Qui stiamo scherzando veramente la gente gira ad Albenga la sera e vede solo gente di colore che si mena, beve e si alcolizza e voi mi dite che bisogna solo arginare un problema.

    Forse non capite perchè il turismo, manca in quel paese, perchè a Milano e Torino, fulcro del turismo estivo, denomina Albenga come la città dei n….i
    e mi sono limitato a mettere i puntini perchè io non sono offensivo.

    Quindi risolvendo il problema sicurezza e svolgendo opportuni miglioramenti, che secondo me in 5 anni non sono stati mai fatti, Albenga si può rinascere e sopratutto essere sicura.

    Però attualmente io vedo la città in mano a questa gente, sono loro che la stanno amministrando e dettando le regole, per quanto mi riguarda chi vota l’attuale sindaco ad Albenga il 28-29 Marzo consegna la città in mano a questa gente, che qui viene trattata come RE, non paga tasse e mille agevolazioni perchè non lavora e ha bisogno ma intanto si alcolizza, favorisce l’uso di sostanze stupefacenti e crea paura in questa città.

    Mentre la gente residente è a casa senza lavoro, con una famiglia da portare avanti e si vede passare questa gente davanti, mentre se noi andiamo al loro paese ci trattano peggio che qui e se facciamo qualcosa non ci sono problemi la leggi sono molto flessibili, quindi farci sparire nel giro di un giorno e levare il problema non sussiste.

    Concludendo sembra che secondo l’attuale sindaco il problema sicurezza ad Albenga non ci sia . Allora facciamo qualche intervista in giro e chiediamo.

    Io non sono razzista, ma vorrei vedere un Albenga sicura e, quei pochi immigrati che ci sono e lavorano onestamente, non portino ulteriori persone che fanno i vagabondi e mettono la città nel terrore, tutto qui,

    Poi questo è un mio pensiero personale, ma condiviso da molte persone.

    Pongo i miei più sentiti saluti.

  12. Io sono un ragazzo di Alassio e voglio inanzitutto fare alcune premesse,

    Il Sig. Passino afferma musi neri e amministrato la città.

    Perfetto, inanzitutto, era musi scuri, proprio come loro chiamano noi nel nostro paese, secondo amministrare la città mi sembra davvero un parolone per quello che ha fatto e basta leggere quella nota per rendersi conto di cosa ha fatto.

    Vorrei aggiungere un’altra e ultima cosa, premesso che il problema sicurezza, occupi un 60 % del problema di Albenga, voi avete o avrete dei figli, li lasceresti uscire dormendo su due guanciali nell’Albenga attuale ?

    Io sinceramente ad Albenga non ci metto piede dopo le ore 21 e non ci lascerei mai nemmeno avvicinare mio figlio in questa situazione.

    Basta vedere cosa è successo pochi giorni fa in Piazza del Popolo, una rissa tra marocchini, e cosa continua a succedere dal Kebab del lungo centa, continue risse tra marocchini.

    Loro mi chiamano muso bianco e non è un’offesa, io chiamo loro musi scuri e offendo una persona ?

    Qui stiamo scherzando veramente la gente gira ad Albenga la sera e vede solo gente di colore che si mena, beve e si alcolizza e voi mi dite che bisogna solo arginare un problema.

    Forse non capite perchè il turismo, manca in quel paese, perchè a Milano e Torino, fulcro del turismo estivo, denomina Albenga come la città dei n….i
    e mi sono limitato a mettere i puntini perchè io non sono offensivo.

    Quindi risolvendo il problema sicurezza e svolgendo opportuni miglioramenti, che secondo me in 5 anni non sono stati mai fatti, Albenga si può rinascere e sopratutto essere sicura.

    Però attualmente io vedo la città in mano a questa gente, sono loro che la stanno amministrando e dettando le regole, per quanto mi riguarda chi vota l’attuale sindaco ad Albenga il 28-29 Marzo consegna la città in mano a questa gente, che qui viene trattata come RE, non paga tasse e mille agevolazioni perchè non lavora e ha bisogno ma intanto si alcolizza, favorisce l’uso di sostanze stupefacenti e crea paura in questa città.

    Mentre la gente residente è a casa senza lavoro, con una famiglia da portare avanti e si vede passare questa gente davanti, mentre se noi andiamo al loro paese ci trattano peggio che qui e se facciamo qualcosa non ci sono problemi la leggi sono molto flessibili, quindi farci sparire nel giro di un giorno e levare il problema non sussiste.

    Concludendo sembra che secondo l’attuale sindaco il problema sicurezza ad Albenga non ci sia . Allora facciamo qualche intervista in giro e chiediamo.

    Io non sono razzista, ma vorrei vedere un Albenga sicura e, quei pochi immigrati che ci sono e lavorano onestamente, non portino ulteriori persone che fanno i vagabondi e mettono la città nel terrore, tutto qui,

    Poi questo è un mio pensiero personale, ma condiviso da molte persone.

    Pongo i miei più sentiti saluti.

  13. Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!!!!
    Da quello che vogliono farci credere sembrerebbe che gli extracomunitari siano la nostra minaccia, mentre invece la mancanza di dialogo, la calunnia, l’ipocrisia, i pregiudizi, l’intolleranza che semina e manifesta la Lega e tutto il Centro destra di sicuro non ci renderanno più sicuri e minacciano tutti i nostri valori umani.

  14. Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!!!!
    Da quello che vogliono farci credere sembrerebbe che gli extracomunitari siano la nostra minaccia, mentre invece la mancanza di dialogo, la calunnia, l’ipocrisia, i pregiudizi, l’intolleranza che semina e manifesta la Lega e tutto il Centro destra di sicuro non ci renderanno più sicuri e minacciano tutti i nostri valori umani.

I commenti sono bloccati.