Scajola ad Albenga: “mobilitarsi per conquistare la Liguria e il comune”

di Fabrizio Pinna – Ad Albenga, in Piazza San Michele sostenitori, simpatizzanti e dirigenti locali del centro destra oggi a raccolta per il comizio elettorale del ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola che nel tardo pomeriggio ha lanciato le settimane conclusive della campagna elettorale per il doppio appuntamento delle Regionali e delle comunali cittadine.

Sul palco, il coordinatore ligure del Pdl Michele Scandroglio ha “scaldato” la piazza aprendo la strada all’atteso intervento di Scajola. Obbiettivo dichiarato con forza, naturalmente, fare l’en plein nella tornata elettorale e conquistare Albenga e la Regione Liguria, perché – in buona sostanza questo il messaggio del ministro – con “Comune, provincia (era presente anche il presidente Angelo Vaccarezza), Regione e Governo nazionale dello stesso colore politico “sarà possibile fare grandi cose”. Non sono mancate da parte di Scajola lodi alla città di Albenga, sempre citata nei “libri di Imperia”, a rimarcare la vicinanza di una comune storia e l’importanza culturale ed economica della città per il Ponente ligure.

Dopo un breve intervento della giovane Europarlamentare Pdl Licia Ronzulli, a presentare le “squadre” che correranno per il centro destra alle regionali e alle comunali sono poi intervenuti i due leader candidati Sandro Biasotti e Rosy Guarnieri. A termine del comizio, la politica ha lasciato il posto alla musica, per un concerto dal vivo.

* Foto: Eraldo Ciangherotti